Campo De Fiori - Vicolo del Giglio 2A

vicolo del giglio 2a 00186, ROMA

Flatinrome Campodefiori è un confortevole bilocale situato in un tranquillo vicolo nel pieno centro di Roma in una zona molto caratteristica situata tra Piazza Campo de’ Fiori e Piazza Farnese, in una posizione strategica per poter raggiungere a piedi tutti i siti principali (Piazza Navona, Pantheon, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Castel Sant’Angelo, ecc. ecc).

Pur trovandosi in una delle zone più turistiche di Roma, la zona conserva ancora il sapore tipico della Roma tradizionale, con negozi e attività di artigianato locali.

L’appartamento si trova al secondo piano di una piccola palazzina di 2 piani ed è composto da un salone ricoperto da pareti in legno con due finestre che affacciano su Vicolo del Giglio, un divano letto (con due letti singoli cm 180 X 80 con veri e confortevoli materassi che possono essere uniti a formare un letto matrimoniale) e un tavolo per 4 persone.

L’appartamento dispone di una cucina separata completamente attrezzata e di un bagno con vasca.

Una scala conduce al soppalco con accesso riservato, con un letto matrimoniale.

Flatinrome Campodefiori è dotato di tutte le comodità: aria condizionata, termosifoni, lavatrice, connessione Wifi con dispositivo portatile che potete portare con voi per avere connessioni anche fuori dall’appartamento, Smart TV con canali Netflix.

Come quasi tutti gli edifici tradizionali di Roma, per accedere al piano bisogna salire una rampa di scalini abbastanza ripida (ma per fortuna breve!) che non rende questo appartamento un’opzione valida per persone con mobilità ridotta. Le difficoltà per l’accesso saranno però compensate dal fascino di soggiornare in pieno storico, in una dimora tipica della Roma antica, dove ha vissuto il noto pittore e scrittore spagnolo Ramon Gaia.

L’appartamento appartiene ad un giornalista e scrittore che ha lascito qui la sua macchina da scrivere utilizzata nei primi anni di carriera.